A TUTTI GLI STUDENTI E ALLE LORO FAMIGLIE
E p.c. A TUTTI I DOCENTI
ALLA DSGA

Oggetto: Richiesta SIM in comodato d’uso gratuito per studenti


L’ Ufficio Scolastico Territoriale di Ravenna , con nota prot. n. 1328 del 07/04/2020, assegna al ns. Istituto n.35 schede SIM M2M TIM, acquistate dalla Regione per favorire i percorsi di apprendimento degli studenti attraverso la didattica a distanza durante l’emergenza COVID-19.

Le schede saranno ceduti in comodato d’uso gratuito per conto di ER.GO, agenzia per il diritto allo Studio della regione Emilia Romagna, dietro semplice richiesta delle famiglie e senza ulteriori adempimenti burocratici.

Le schede sono utilizzabili esclusivamente per TRAFFICO DATI, immediatamente funzionanti senza necessità di inserire password e/o codici di attivazione, con un credito precaricato di 40 GB / mese per tre mesi. Esse sono destinate esclusivamente agli studenti che non dispongono di connettività Internet senza limiti di traffico.

Le famiglie destinatarie potranno firmare in unica soluzione, all’atto del ritiro, la richiesta della scheda e l’assunzione di ogni responsabilità CIVILE e PENALE per il personale ed esclusivo utilizzo della SIM – contraddistinta da specifico numero identificativo – allo scopo cui la stessa è destinata.
Fra gli studenti che ne faranno richiesta, le schede saranno assegnate prioritariamente a coloro che versano in situazione di maggiore complessità socio-economica, e che si sianodimostrati desiderosi di prendere parte alle attività didattiche a distanza proposte dai docenti
con priorità nell’ordine:
‒ per gli studenti delle classi terminali;
‒ per gli studenti delle classi prime;
‒ per coloro già destinatari di contributi Provinciali / Comunali per il diritto allo studio
‒ per coloro i cui fratelli / sorelle frequentanti altri istituti non abbiano ottenuto analogo tipo di supporto per la connettività da altre istituzioni (scuole, comuni …).


Per richiedere il comodato d’uso gratuito è sufficiente inviare una mail, corredata dalle informazioni relative ai criteri dianzi elencati , all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ogni chiarimento o qualora non fosse possibile inviare la mail, si può contattare telefonicamente il numero 0546/71636 dalle 8:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì.

Le famiglie destinatarie verranno poi contattate per organizzare la fase di ritiro, in modo da minimizzare i rischi di contagio.

Cordiali saluti

 

 

Allegati:
Scarica questo file (MODELLO RICHIESTA.docx)MODELLO RICHIESTA.docx23 kB

URP

ISTITUTO ALBERGHIERO STATALE "PELLEGRINO ARTUSI"

Via M.Tarlombani 7  Riolo Terme RA 48025

Tel: 054671113

Fax: 054671859

Email: rarh020004@istruzione.it

PEC: rarh020004@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rarh020004
Cod. Fisc. 90003100394

Codice iPA. istsc_rarh020004
Fatt. Elett. UFBLHI